Michele D'Anselmo

Consigliere

Michele D'Anselmo

Ruolo: Consigliere

Michele D’Anselmo, 59 anni, sposato e padre di due splendidi figli, vive a Guglionesi dal 2003, dove è trasferito con la famiglia dopo una parentesi romana lunga 40 anni. Liceo scientifico Keplero e poi studi in Geologia a Roma. Lavora all’Agenzia delle Dogane dove si occupa di iva, frodi e contraffazioni, oltre a essere rappresentante sindacale.

Presidente dell’Associazione “Movimento per la Vita di Guglionesi” dal 2014 e consigliere di FederVita Molise dal 2016: “attraverso queste esperienze ho preso coscienza della profonda crisi che pervade la nostra società. Una crisi economica e di valori, che rischia di annientare il nostro popolo e la civiltà che ha portato sviluppo e progresso nel mondo, fondata sui principi dell’antropologia cristiana”. Contro questo pericolo, che ormai i massimi studiosi e massmediologi riconoscono, si deve intervenire rimettendo al centro dell’attenzione sociale la famiglia. “Possiamo uscire dalla crisi, e per fare questo dobbiamo divenire interlocutori delle famiglie, guardare in faccia i problemi che vivono e partire da lì per far rigermogliare una vera e propria cultura di vita e di famiglia”.

La sua scelta di candidarsi accanto all’avvocato Mario Bellotti con la lista Guglionesi Riparte è fondata sul desiderio di “battere stagnazione e disoccupazione investendo sulla famiglia che nasce, che fa impresa, che sostiene la disabilità, che resta accanto agli anziani non autosufficienti. C’è bisogno di misurare l’ideale della fede con il consenso all’interno del processo democratico; per questo ho scelto Guglionesi Riparte, per far divenire questo paese più libero, forte, legale e solidale”.